Trova la tua casa

• 315 / mese
Class. Energetica A Requisiti Vedi Domanda
Destinatari Vedi Domanda Gas No
Riscaldamento Centralizzato, a pavimento, teleriscaldamento Proprietario Fondazione Morzenti
ProprietarioFondazione MorzentiContatti035.403525

A partire da settembre 2020 a Bergamo in Via Angelo Maj n. 30, in pieno centro città e a pochi passi dalla Stazione di Bergamo, saranno disponibili 16 alloggi, cinque bilocali e undici trilocali, in locazione a canone concordato. Tutti gli alloggi sono dotati di cucina e bagno privato, arredamento di base e teleriscaldamento, disponibilità di posto auto interrato; la struttura è provvista di spazi comuni quali un locale lavanderia ed uno spazio polifunzionale. L’edificio è nato per volontà della Fondazione Morzenti di Bergamo che, su un terreno di sua proprietà, si è fatta promotrice di questo progetto di housing sociale innovativo, in termini sia tecnologici (struttura in legno, standard antisismici, pannelli fotovoltaici) che sociali (attenzione alle categorie sociali fragili, con alcuni spazi dedicati all’accoglienza di persone con disabilità psichica con buon livello di autonomia – progetto promosso e gestito dalla Cooperativa Bonne Semance). Fondazione Casa Amica con Abita Cooperativa Sociale si occupano della gestione sociale integrata.

PER SCARICARE LA DOMANDA CLICCA QUI

PER MAGGIORI INFO E CONSULTARE LA PLANIMETRIA DELL’ALLOGGIO CLICCA QUI

REQUISITI PER SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO TRANSITORIO

• Indicare la necessità per cui si richiede un alloggio in locazione temporanea. Il candidato dichiara di rientrare in una di queste categorie: studente di corso universitario, post universitario/master OPPURE lavoratore con contratto a tempo determinato. Il contratto può variare dai 4 ai 18 mesi in funzione del motivo della transitorietà (contratto di lavoro, anno universitario ecc.) ed è rinnovabile per un massimo di 2 volte.
  • La distanza intercorrente tra il Comune di residenza e il luogo di lavoro/studio non deve essere inferiore a 30 km;
  • Non occupare o aver occupato abusivamente alloggi pubblici negli ultimi cinque anni, di cui all’art. 8, comma 1, lett. I) del Regolamento n. 1/2004;
  • Essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea (o di altro Stato, qualora il diritto di assegnazione di unità abitativa Erp sia riconosciuto in condizioni di reciprocità da convenzioni o trattati internazionali), ovvero titolare di carta di soggiorno o in possesso di permesso di soggiorno come previsto dalla vigente normativa;
  • Possedere un reddito ISEE che viene calcolato sulla base del reddito complessivo del nucleo familiare (di appartenenza in caso non si dispone di reddito proprio) non superiore a 44.000,00 Euro;
  • Per i lavoratori a tempo determinato: Essere in possesso di una fonte di reddito adeguata a sostenere le spese di locazione (indicativamente l’incidenza del costo dell’alloggio sul reddito non deve superare il 30%). Per gli studenti: sottoscrizione di garanzia da parte dei genitori/tutori (dichiarazione d’intento) allegando CUD o buste paga.
  • Essere disponibile a condividere l’alloggio con un’altra persona assegnataria;
  • Non essere sottoposto a procedura di sfratto eseguito o in corso di esecuzione o di non essere sottoposto a rilascio dell’alloggio pubblico, eseguito o in corso di esecuzione.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare l’ avviso pubblico completo

DESCRIZIONE ALLOGGI e COSTI

• Bilocali e Trilocali di Classe A completamente arredati, composti da soggiorno con angolo cottura a induzione, 1/2 camere, 1 bagni e un ampio balcone.
  • Ogni alloggio è dotato di soggiorno con cucina, lavatrice, tavolo e divanetto o poltrona. I lavoratori/studenti saranno ospitati in stanze doppie composte da letto singolo, un armadio personale e la scrivania. E’ presente una connessione Wi-Fi con fibra ottica.
  • Il riscaldamento è centralizzato e usufruisce del servizio di teleriscaldamento. Nell’appartamento è disponibile anche un impianto di VMC.
  • La retta che lo studente/lavoratore versa per il suo posto letto è comprensiva del canone, delle utenze (riscaldamento, elettricità e acqua sanitaria), delle spese condominiali, della gestione integrata. Il canone mensile è di circa 315 euro mensili per il posto letto in doppia.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Nuovo condominio nel centro di Bergamo in Via A.Maj.

Vicino alle sedi dell’Università degli Studi di Bergamo. Vicinanza a scuole, negozi, stazione e infrastrutture. Servito da mezzi di trasporto pubblici.

Indirizzo e mappa

Via Angelo Maj, 24121 - Bergamo (BG)

Sei interessato a questa casa?
Compila il form e verrai ricontattato il prima possibile.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori

Se frequenterai la Jobs Academy clicca qui

Se sei uno studente dell'ITS Nuove Tecnologie clicca qui

Se studi all'università clicca qui