Trova la tua casa

Posto letto per studenti o lavoratori a tempo det, via Lenzi 6

  • Bergamo
  • 240 - 290 / mese
Arredato Si Classe Energetica A
Riscaldamento Centralizzato con teleriscaldamento Requisiti Vedi sotto
Contratto Transitorio da 4 a 18 mesi Edificio No Gas Piano cottura a induzione
ProprietarioFondazione Casa AmicaContatti035.403525

IMPORTANTE -> Domanda da allegare compilata e scansionata alla candidatura di locazione

REQUISITI PER SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO TRANSITORIO

  • Indicare la necessità per cui si richiede un alloggio in locazione temporanea. Il candidato dichiara di rientrare in una di queste categorie: studente di corso universitario, post universitario/master OPPURE lavoratore con contratto a tempo determinato. Il contratto può variare dai 4 ai 18 mesi in funzione del motivo della transitorietà (contratto di lavoro, anno universitario ecc.) ed è rinnovabile per un massimo di 2 volte.
  • La distanza intercorrente tra il Comune di residenza e il luogo di lavoro/studio non deve essere inferiore a 30 km;
  • Non occupare o aver occupato abusivamente alloggi pubblici negli ultimi cinque anni, di cui all’art. 8, comma 1, lett. I) del Regolamento n. 1/2004;
  • Essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea (o di altro Stato, qualora il diritto di assegnazione di unità abitativa Erp sia riconosciuto in condizioni di reciprocità da convenzioni o trattati internazionali), ovvero titolare di carta di soggiorno o in possesso di permesso di soggiorno come previsto dalla vigente normativa;
  • Possedere un reddito ISEE che viene calcolato sulla base del reddito complessivo del nucleo familiare (di appartenenza in caso non si dispone di reddito proprio) non superiore a 44.000,00 Euro;
  • Per i lavoratori a tempo determinato: Essere in possesso di una fonte di reddito adeguata a sostenere le spese di locazione (indicativamente l’incidenza del costo dell’alloggio sul reddito non deve superare il 30%). Per gli studenti: sottoscrizione di garanzia da parte dei genitori/tutori (dichiarazione d’intento) allegando CUD o buste paga.
  • Essere disponibile a condividere l’alloggio con un’altra persona assegnataria;
  • Non essere sottoposto a procedura di sfratto eseguito o in corso di esecuzione o di non essere sottoposto a rilascio dell’alloggio pubblico, eseguito o in corso di esecuzione.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare l’ avviso pubblico completo

DESCRIZIONE ALLOGGI e COSTI

  • Bilocali e Trilocali di Classe A completamente arredati, composti da soggiorno con angolo cottura a induzione, 1/2 camere, 1 bagni e un ampio balcone.
  • Ogni alloggio è dotato di soggiorno con cucina, lavatrice, tavolo e divanetto o poltrona. I lavoratori/studenti saranno ospitati in stanze doppie o singole composte da letto singolo, un armadio personale e la scrivania.
  • Il riscaldamento è centralizzato e usufruisce del servizio di teleriscaldamento. Nell’appartamento è disponibile anche un impianto di VMC.
  • La retta che lo studente/lavoratore versa per il suo posto letto è comprensiva del canone, delle utenze (riscaldamento, elettricità e acqua sanitaria), delle spese condominiali, della gestione. Il canone mensile è di circa 240 euro mensili per il posto letto in doppia e di 290 per il posto letto in camera singola.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Nuova palazzina realizzata nel 2014 nel centro del quartiere di Grumello al Piano, vicino alla sede dell’Università degli Studi di Dalmine e Bergamo. Vicinanza a scuole, negozi e infrastrutture. Servito da mezzi di trasporto pubblici (Linea 5 ATB).

Indirizzo e mappa

Via Lenzi 6, 24127 - Bergamo (BG)

Richiedi informazioni

Sei interessato a questa casa?
Compila il form e verrai ricontattato il prima possibile.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori

Se frequenterai Jobs Academy clicca qui

Se sei uno studente universitario clicca qui