Sviluppo e realizzazione

La Fondazionepromuove e sviluppa progetti immobiliari di housing sociale

Fondazione Casa amica agisce sia come operatore diretto, sia come attivatore di partenariati pubblico-privati funzionali allo sviluppo degli interventi e all’incremento dell’offerta abitativa in locazione. Realizza e sostiene interventi immobiliari con particolare attenzione alla mixité sociale, all’integrazione funzionale e alla qualità dell’ambiente urbano.

Attenzioni specifiche sono riservate:

• al sostegno di nuovi modelli abitativi capaci di rispondere ai mutati profili socio demografici;
  • alla sperimentazione di soluzioni immobiliari che integrano aspetti propri dell’housing con altri tipici dell’ambito sociale e sociosanitario.

L’approccio immobiliare della Fondazione mira all’abbattimento dei costi di costruzione, realizzazione e gestione e all’innovazione tecnologica e costruttiva, in rapporto al bilanciamento economico e finanziario dell’operazione immobiliare e al miglioramento dei parametri di gestione.