Casa Integra

Appartamenti a canone moderato per giovani e famiglie a Boccaleone

Il condominio Abitare, di proprietà della società Azzano 2000 srl – società partecipata al 90% da Fondazione Casa Amica –  è un immobile situato nel quartiere di Boccaleone in una posizione strategica tra la città e il quartiere rispetto all’accesso alle principali infrastrutture e servizi.

Il progetto, composto da 54 alloggi e diversi spazi commerciali, è un esemplare intervento di housing sociale realizzato con il concorso di enti pubblici e no profit, privati e banche, dove la locazione a costi calmierati si coniuga con la partecipazione degli abitanti alla vita del condominio e con l’integrazione nel quartiere di Boccaleone.

Il progetto viene denominato Casa Integra per i suoi contenuti di integrazione sociale, funzionale e gestionale e si sviluppa attorno a tre principi fondamentali:

1. un mix di tipologie abitative, mediante la realizzazione di alloggi a canone moderato, abitazioni in vendita, residence;
  2. un mix di utenze in cui convergono, all’interno dello stesso edificio, giovani, giovani coppie e famiglie con redditi contenuti;
  3. un mix funzionale, che vede associarsi alla residenza altri servizi al piano terra di natura sociale, terziario e commerciale.
Alloggi di Casa Integra Visita il sito Casa Integra