Tutte le news

Numeri utili e servizi per i cittadini

16.03.20

Come Fondazione Casa Amica e Abita Cooperativa siamo vicini a tutti i cittadini della provincia di Bergamo, che sta vivendo in questo momento un’emergenza sanitaria senza precedenti. Siamo a conoscenza delle difficoltà che ognuno di noi deve affrontare in queste settimane, ma sappiamo che collaborando tra di noi e rispettando spazi e persone, possiamo fare la differenza.

Per tale ragione e per fornire un utile strumento di supporto a tutti i nostri inquilini, abbiamo deciso di inserire in questa pagina tutte le informazioni disponibili sui servizi attivi nei quartieri di Bergamo e nei comuni della provincia in cui sono presenti immobili di nostra gestione. Di seguito troverete i numeri utili per la consegna a domicilio di spesa e farmaci, i riferimenti dei servizi sociali e del supporto psicologico,  i contatti per le emergenze e tanto altro.

In ogni caso, se vi trovate in stato di bisogno e non avete riferimenti, cercheremo di capire come sostenervi: scriveteci alla mail dario.acquaroli@abitacoop.org o, nel caso in cui non abbiate a disposizione una mail, contattate il numero 391 791 2644.

BERGAMO CITTÀ

NUMERI UTILI SU TUTTO IL TERRITORIO CITTADINO

Per scoprire tutti i servizi attivati e i numeri utili dal Comune di Bergamo siete invitati a consultare il vademecum pubblicato dall’amministrazione al seguente link. (Versione Pdf in fondo alla pagina)

Servizi e numeri utili del Comune di Bergamo

Per i farmaci a domicilio e supporto psicologico

Croce Rossa Italiana – 800 065 510
Consegna farmaci a domicilio gratuita

Nuovo servizio, attivato in data 11/03/2020 da Federfarma in collaborazione con la Croce Rossa
Italiana. Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è destinato a persone con oltre 65 anni, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (oltre 37,5°), persone non autosufficienti o sottoposte alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultati positivi al virus COVID-19, in possesso di prescrizione medica.

SIPEM– sipemsoslombardia@gmail.com
Società Italiana Psicologia dell’Emergenza Lombardia
Supporto psicologico gratuito per chi si trova in quarantena oisolamento domiciliare a causa del Coronavirus supporto
psicologico.Inviare una mail a sipemsoslombardia@gmail.com