InQuarenghi

Appartamenti in corte a due passi dal centro

Il Comune di Bergamo, in collaborazione con Bergamo Infrastrutture Spa e con il supporto di Fondazione Casa Amica mette a disposizione 11 unità abitative nel cuore della città. Il civico 33 di via Quarenghi è uno stabile nuovo e moderno, che si affaccia su una corte interna riservata e sicura. Le abitazioni sono a disposizione a partire da maggio 2016 e verranno affittate a canone calmierato, in media al 30% in meno rispetto al costo di mercato. Gli appartamenti, monolocali, bilocali, trilocali e pentalocali, vengono consegnati nuovi, non arredati e finemente rifiniti. Si tratta di locali dalle ampie superfici, luminosi, con grandi terrazzi e posto auto privato: una rarità in una zona così centrale della città. La modernità di questi appartamenti ne assicura i bassi consumi: costruiti in classe energetica B, gli alloggi sono no gas e usufruiscono di riscaldamento contabilizzato individualmente, riducendo sostanzialmente il costo della relativa bolletta.

l progetto abitativo In Quarenghi è stato pensato per tutti i cittadini, in modo particolare per venire incontro a giovani, studenti, coppie e single al di sotto dei 40 anni che desiderino diventare parte attiva del cambiamento di un quartiere storico del centro di Bergamo. Con una particolare attenzione nei confronti di docenti, ricercatori e operatori sociali, la call per le abitazioni di In Quarenghi è anche rivolta alle giovani famiglie che cercano casa in città, facendo attenzione al rapporto qualità/prezzo. Grazie alla possibilità di ottenere un contratto di lungo termine di 4 + 4 anni, chi sceglierà di vivere In Quarenghi, sarà parte attiva della rivitalizzazione di questo quartiere nel cuore di Bergamo.

Via Quarenghi rappresenta un incrocio di strade e culture. Via Quarenghi rappresenta un incrocio di strade e culture. La via ospita diversi spazi commerciali e vari edifici residenziali, appresentando un vitale crogiuolo di funzioni e abitanti, sia stranieri, sia italiani che ci vivono da anni: qui la commistione culturale è sempre stata un plus. Egregiamente posizionata, via Quarenghi si colloca in uno dei quartieri più centrali di Bergamo. Si trova a pochi passi da via XX settembre e Porta Nuova.

Nel caso fosse interessato agli alloggi di inQuarenghi la invitiamo a consultare l’avviso pubblico e la domanda di locazione che può scaricare di seguito.

L’avviso pubblico rimane sempre vigente. Ad una prima scadenza del 20 aprile 2021 si procederà sulla base delle domande pervenute, all’assegnazione degli alloggi disponibili. La domanda dovrà pervenire, unitamente agli allegati sopra richiesti, per posta elettronica all’indirizzo info@fondazionecasaamica.org o per posta ordinaria presso Fondazione Casa Amica via Grumello 10 – 24127 Bergamo (Bg).

Alloggi di InQuarenghi - Canoni, planimetrie e fotografie Vai al sito InQuarenghi

Se frequenterai Jobs Academy clicca qui

Se sei uno studente universitario clicca qui