Matchbox | l’affitto per l’abitare collaborativo

Il progetto Matchbox prende forma dall’interlocuzione del Comune di Bergamo e di Fondazione Casa Amica, gestore degli appartamenti, con diversi soggetti attivi in campo imprenditoriale e culturale.

L’intento del progetto è di rendere il condominio un luogo di animazione socio-culturale capace di coinvolgere il quartiere e la città, a partire dalle competenze e dall’impegno degli abitanti e delle organizzazioni assegnatarie delle unità. A supporto di questo, il grande spazio comune al primo piano, dotato di ampia terrazza, dove possono essere organizzati eventi ed iniziative.

Nella seconda metà del 2019 si insediano i primi abitanti e le organizzazioni, con cui Fondazione Casa Amica avvia un percorso di accompagnamento per agevolare il loro ruolo di promotori del coinvolgimento del territorio.