Matchbox | l’affitto per l’abitare collaborativo

Riaperto l’avviso pubblico per l’assegnazione di un trilocale al quinto piano in via Fantoni 38 a Bergamo. Possono presentare domanda persone fisiche (singoli cittadini e famiglie) e persone giuridiche (organizzazioni).

Il progetto Matchbox prende forma dall’interlocuzione del Comune di Bergamo e di Fondazione Casa Amica, gestore degli appartamenti, con diversi soggetti attivi in campo imprenditoriale e culturale.

L’intento del progetto è di rendere il condominio un luogo di animazione socio-culturale capace di coinvolgere il quartiere e la città, a partire dalle competenze e dall’impegno degli abitanti e delle organizzazioni assegnatarie delle unità. A supporto di questo, il grande spazio comune al primo piano, dotato di ampia terrazza, dove possono essere organizzati eventi ed iniziative.

Nella seconda metà del 2019 si insediano i primi abitanti e le organizzazioni, con cui Fondazione Casa Amica avvia un percorso di accompagnamento per agevolare il loro ruolo di promotori del coinvolgimento del territorio.

Se frequenterai Jobs Academy clicca qui

Se sei uno studente universitario clicca qui