Di Casa in Casa- Un progetto di cittadinanza giovanile

18.10.18

“Di Casa in Casa” è un progetto che prevede la coabitazione di alcuni giovani in un appartamento messo a disposizione da un ente del territorio. In cambio solo di un piccolo contributo spese (non è previsto il pagamento di un affitto) ai giovani è richiesto un impegno volontario settimanale attraverso azioni a supporto della comunità locale. Possono essere di natura sociale, ma anche culturale oppure ecologica/ambientale. Il gruppo dei giovani è affiancato da un operatore sociale che ne facilita l’inserimento, la realizzazione delle azioni, la relazione con la comunità e con il contesto. Il progetto, che ha l’obiettivo di favorire e consolidare esperienze di autonomia (dalla gestione della casa all’organizzazione del tempo, ecc…), coinvolge 7 appartamenti, di cui due di proprietà di Fondazione Casa Amica – partner della rete – in diversi comuni della provincia di Bergamo, per un totale di oltre 20 ragazzi.

Se frequenterai la Jobs Academy clicca qui

Se sei uno studente dell'ITS Nuove Tecnologie clicca qui

Se studi all'università clicca qui