Tutte le news

Di Casa in Casa- Un progetto di cittadinanza giovanile

18.10.18

“Di Casa in Casa” è un progetto che prevede la coabitazione di alcuni giovani in un appartamento messo a disposizione da un ente del territorio. In cambio solo di un piccolo contributo spese (non è previsto il pagamento di un affitto) ai giovani è richiesto un impegno volontario settimanale attraverso azioni a supporto della comunità locale. Possono essere di natura sociale, ma anche culturale oppure ecologica/ambientale. Il gruppo dei giovani è affiancato da un operatore sociale che ne facilita l’inserimento, la realizzazione delle azioni, la relazione con la comunità e con il contesto. Il progetto, che ha l’obiettivo di favorire e consolidare esperienze di autonomia (dalla gestione della casa all’organizzazione del tempo, ecc…), coinvolge 7 appartamenti, di cui due di proprietà di Fondazione Casa Amica – partner della rete – in diversi comuni della provincia di Bergamo, per un totale di oltre 20 ragazzi.

Se frequenterai Jobs Academy clicca qui

Se sei uno studente universitario clicca qui