La cooperativa

Funzioni e struttura

AbitA cooperativa sociale nasce per ottimizzare i servizi necessari alla gestione degli alloggi di proprietà della Fondazione e di enti pubblici e privati presenti sul territorio provinciale e per promuovere l’offerta verso terzi di servizi legati all’edilizia e all’abitare. La cooperativa svolge prevalentemente le attività di property, facility & community management (amministrative, gestionali, tecniche e sociali) necessarie alla gestione immobiliare integrata degli alloggi e dei loro abitanti. AbitA cooperativa sociale è anche un’opportunità per ampliare il campo delle attività dedicate al mondo dell’housing e del community making, sia sul versante sociosanitario ed educativo, sia sul versante dei servizi al condominio, grazie alla possibilità di poter accompagnare al lavoro persone svantaggiate.

Attualmente la cooperativa ha in gestione circa un centinaio di alloggi di social housing distribuiti su tutto il territorio provinciale e offre servizi di residenzialità dedicati agli studenti.

Consiglio di Amministrazione

Presidente Alessandro Santoro