Tutte le news

È nata Abita, la cooperativa sociale per l’abitare sostenibile

31.05.16

Oggi si è costituita Abita cooperativa sociale onlus, la prima cooperativa sociale attenta alle fatiche, alle difficoltà e alle sofferenze delle persone per poter accedere e mantenere un alloggio dignitoso e adeguato alle esigenze economiche e famigliari.

Pensato come principale strumento che Casa Amica intende utilizzare per fornire i servizi necessari per la gestione sociale e immobiliare integrata degli alloggi di proprietà della Fondazione, di enti pubblici e di proprietari privati, è anche un opportunità per ampliare il campo delle attività, sia sul versante sociosanitario ed educativo, sia sul versante  dei servizi al condominio, grazie alla possibilità di poter accompagnare al lavoro persone svantaggiate.

Già in rete con altre cooperative sociali con le quali Casa Amica collabora da tempo, Abita cooperativa sociale porta avanti il concetto della casa come servizio tra i servizi, una risorsa per le persone che fanno fatica ad accedervi, una opportunità per l’emancipazione e l’autonomia abitativa delle famiglie e un vantaggio per enti pubblici e privati disponibili.

La sede della cooperativa è presso Fondazione Casa Amica

Se frequenterai Jobs Academy clicca qui

Se sei uno studente universitario clicca qui