Homework – Studenti ITS Nuove Tecnologie della Vita

La proposta di residenzialità in convenzione con ITS Nuove Tecnologie consiste in 8 posti letto in stanza doppia in due trilocali collocati in un edificio di nuova costruzione in via Angelo Maj, in classe A e progettato con grande attenzione ai materiali..

Il progetto di via Angelo Maj 30 comprende altri 20 appartamenti, prevalentemente destinati alla locazione a canoni contenuti ed assegnati a famiglie e singoli selezionati tramite colloquio da Fondazione Morzenti, proprietaria dell’edificio. Cinque alloggi sono assegnati a persone fragili con una forma di accompagnamento leggero da parte della Cooperative Bonne Semence.

Ogni alloggio è dotato di una zona giorno con cucina, tavolo e divano. Le stanze doppie sono composte da letto singolo, armadio personale e scrivania condivisa. La dotazione dell’alloggio non comprende lavastoviglie, biancheria per l’igiene personale, lenzuola e coperte. La retta è comprensiva del canone, delle utenze (riscaldamento, elettricità e acqua sanitaria), delle spese condominiali, della gestione delle manutenzioni, del collegamento wi-fi e del servizio di portierato sociale.

Due volte alla settimana, nel grande spazio comune aperto agli abitanti, è presente un operatore di Abita Cooperativa Sociale, che svolge una funzione di portierato sociale: gli inquilini (inclusi gli studenti) possono rivolgersi a lui per segnalare questioni tecniche, chiarire dubbi sui temi contrattuali e affrontare questioni di diversa natura, anche relazionale (con i compagni di casa o con i vicini), ma soprattutto proporre attività collaborative che coinvolgano anche gli altri abitanti.

Può consultare la scheda dei due alloggi e visionare le fotografie dei posti letto QUI.

Per saperne di più consulta la brochure e le FAQ del progetto. Per maggiori info scrivi a studenti@abitacoop.org

Se sei interessato compila il form qui sotto, sarai ricontattato dai nostri operatori.

Compila la tua candidatura per il posto letto di via Maj 30

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori

Se frequenterai Jobs Academy clicca qui

Se sei uno studente universitario clicca qui