Housing sociale in Via Angelo Maj

Fondazione Morzenti promuove un progetto di housing sociale

Alloggi in affitto in Via Angelo Maj

Ad inizio 2020 a Bergamo in Via Angelo Maj n. 30, in pieno centro città e a pochi passi dalla Stazione di Bergamo, saranno disponibili 16 alloggi, tra bilocali e trilocali, in locazione a canone concordato. Tutti gli alloggi sono dotati di cucina e bagno privato, arredamento di base e teleriscaldamento, disponibilità di posto auto interrato; la struttura è provvista di spazi comuni quali un locale lavanderia ed uno spazio polifunzionale. L’edificio è nato per volontà della Fondazione Morzenti di Bergamo che, su un terreno di sua proprietà, si è fatta promotrice di questo progetto di housing sociale certamente innovativo, in termini sia tecnologici (struttura in legno, standard antisismici, pannelli fotovoltaici) che sociali (attenzione alle categorie sociali fragili, con alcuni spazi dedicati all’accoglienza di persone con disabilità psichica con buon livello di autonomia – progetto promosso e gestito dalla Cooperativa Bonne Semance).

Fondazione Casa Amica con Abita Cooperativa Sociale si occuperano della gestione sociale integrata

Alloggi di Via Angelo Maj

popup-5permille